[container][text_output]

Il Coro

Il coro misto “La Cordata” nasce nel 1997 e ha sede in Borgo Milano, quartiere della città di Verona.
Propone un repertorio moderno e vario che spazia dal pop al canto d’autore, dallo swing al canto polifonico classico.
Il coro è composto da circa 35 elementi. In molte canzoni è accompagnato dal pianoforte e da altri strumenti.
In oltre 250 concerti il coro ha portato il suo repertorio in numerose rassegne sia a Verona e provincia che in diverse regioni d’Italia.
Organizza diverse rassegne annuali in chiese e teatri di Verona e provincia da soli o insieme a cori ospiti.
E’ particolarmente apprezzato per la varietà del repertorio che cambia in considerazione e in rispetto all’ambiente in cui si canta.
Il coro ricerca la bellezza nel suono e nella poesia dei testi, ispirati da valori quali la pace,  la libertà,  l’amore per la natura.
Una cura particolare è dedicata alla formazione vocale dei coristi creando eventi con docenti interni ed esterni di diversi metodi.
Il coro è parte attiva dell’Associazione Gruppi Corali Veronesi con cui ha organizzato e partecipato a importanti eventi nel territorio Veronese.

E’ inoltre membro dell’ASAC, l’Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali del Veneto.

E’ diretto fin dalle origini da Francesco Peruch, arrangiatore di diversi brani cantati dal coro. Attivo in numerose esperienza musicali fin da giovanissimo compresa la direzione di coro, suona pianoforte, chitarra e violoncello.

Nella sezione “Il repertorio” potrete leggere la nostra storia nei canti.

Nella sezione “Audio e Video” potrete ascoltare qualche nostra registrazione che vi racconteranno un po’ di noi con note e immagini.

[/text_output][gap size=”1.313em”][/container][container][image type=”none” float=”none” info=”none” info_place=”top” info_trigger=”hover” src=”931″][/container]